RIFORMA DL 83 DEL 2015

DECRETO-LEGGE 27 giugno 2015, n. 83

Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria   »»»

Processo esecutivo, le linee guida del CNDCEC

Le variazioni apportate al processo esecutivo sono state addotte dal D.L. n. 83/2015, recante misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria; inoltre, con la Legge di Stabilità 2013 si è messo mano alla disciplina dell’espropriazione presso terzi; infine, ulteriori modifiche sono state introdotte con il D.L. n. 132/2014, convertito dalla Legge n. 162/2014.»»»»»

SEMPLIFICAZIONE- TAVOLA SINOTTICA DELLE MODIFICHE INTRODOTTE DAL DECRETO LEGGE N. 83/2015 E RELATIVA ENTRATA IN VIGORE, DI CNF

Il Consiglio Nazionale Forense, all'indomani della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legge n. 83/2015, recante Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria, ha predisposto una utile tavola sinottica sulle novità introdotte nella legge fallimentare, nel codice di procedura civile (esecuzioni) e nel codice civile, indicando per ogni modifica la entrata in vigore.»»»»»

 

 

»»»»»»»»»»»»